Arriva dall’intesa spontanea dei cittadini Lido delle Sirene la comunicazione dei riferimenti telefonici da tenere a portata di mano per segnalare emergenze, problemi, guasti.
Ecco chi chiamare:
un lampione spento 0698499444
(uffico tecnico comunale – tempo medio di intervento 4 giorni)
una perdita d’acqua in strada 800626083
(call center Acqualatina – tempo medio di intervento 6 giorni)
un armadietto elettrico danneggiato 803500
(call center Enel – t.m. intervento 2/10 gg secondo gravità)
una buca nell’asfalto 0698499446
(ufficio manutenzione comunale – t.m. intervento 4-8 gg)
rifiuti abbandonati 0698499467
(ufficio ambiente comunale – t.m. intervento 4-20 gg)
per prenotare il ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti
da fisso 800126429 – da cellulare 0688936409
(ditta appaltatrice, h 8.30-11.30 – t.m. intervento 12-30 gg)
un cane randagio, una carcassa di animale morto, un delfino spiaggiato, un gabbiano
ferito e problemi di animali in genere
in orario d’ufficio: 0698499467 (uff.ambiente)
in altri orari: 0698499433 (polizia locale)
una strada pubblica invasa da erbacce 0698499467
(ufficio ambiente comunale – t.m. intervento 4-20 gg)
una cabina telefonica danneggiata 800415042
(Telecom manutenzione impianti)
un guasto alla rete del gas 800900806
(Enel segnalazione guasti)
un incidente stradale grave 0698499433
(polizia locale)
da ricordare infine il nuovo numero unico emergenze 112 da cui si viene smistati
allo specifico settore di intervento (es. ai Vigili del Fuoco per incendi, crolli,
smottamenti, inondazioni, alberi pericolanti ecc.)