I disabili saranno utilili presso gli uffici comunali, le sedi decentrate, i parchi cittadini, il museo, le istituzioni comunali e tra le attività istituzionali a carattere sociale e solidale
PROVINCIA DI ROMA
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AREA SERVIZI SOCIALI – PUBBLICA ISTRUZIONE – CULTURA
SERVIZI SOCIALI
AVVISO PUBBLICO
ASSEGNI CIVICI PER DISABILI
BIENNIO 2016/2017
Si informa la cittadinanza che con determina dirigenziale n° 6 del 12 gennaio 2016 è stato approvato il progetto “Assegni civici per disabili” per la formazione di una graduatoria di disabili residenti nel Comune di Nettuno da almeno 2 anni che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 55 anni, da utilizzare per gli anni 2016 e 2017.
L’Amministrazione comunale ha inteso fornire alle persone a forte rischio di esclusione sociale una opportunità di sperimentare le proprie capacità lavorative favorendo al contempo l’occasione per maturare il senso di responsabilizzazione nell’accettazione delle regole che inevitabilmente un lavoro comporta.
Gli assegni civici saranno effettuati presso gli uffici comunali, le sedi decentrate, i parchi cittadini, il museo, le istituzioni comunali e tra le attività istituzionali a carattere sociale e solidale. Per ogni assegno civico è previsto un contributo mensile massimo di € 250,00 mensili.
L’orario sarà articolato in funzione delle esigenze degli uffici e dei servizi e non supererà le venti ore settimanali. Il contributo per le attività inferiori alle venti ore settimanali sarà proporzionato al numero delle ore effettivamente rese.
I moduli per le domande di partecipazione potranno essere ritirati presso la sede centrale del comune – Ufficio relazioni con il pubblico in Via Matteotti, 37 tutte le mattine dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e i pomeriggi di martedì e di giovedì dalle 15.30 alle 17.00.
Le domande compilate e corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Nettuno – Via Matteotti, 37 – entro trenta giorni dalla data di pubblicazione.
Le domande possono essere compilate con l’ausilio dell’Assistente sociale e devono contenere, a pena di esclusione:
- certificazione di invalidità rilasciata dalla ASL competente;
- dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa alla residenza nel Comune di Nettuno da almeno 2 anni, al titolo di studio, e alla situazione reddituale del nucleo familiare di appartenenza.
Per avere maggiori informazioni e chiarimenti riguardo l’iniziativa si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica ufficio.ammsociali@comune.nettuno.roma.it o telefonare al n. 0698889333 negli orari d’ufficio, o recarsi presso l’ufficio Amministrativo Servizi Sociali in Via della Vittoria n. 2.