Un hackathon è una competizione a squadre dove studenti e professionisti del settore si mettono alla prova in una maratona no-stop di progettazione e programmazione
L’11 Febbraio l’Huboat Coworking di Nettuno sarà uno degli Hub Italiani che ospiterà le sessioni di qualifica per le finali del Google HashCode 2016, un hackathon sponsorizzato dall’azienda Californiana nel quale ai partecipanti verranno sottoposti problemi ingegneristici reali, incontrati da Google nel corso della sua pluriennale esperienza nel campo dell’innovazione.
Un hackathon è una competizione a squadre dove studenti e professionisti del settore si mettono alla prova in una maratona no-stop di progettazione e programmazione che può durare anche più giorni. Al termine, la squadra vincitrice sarà quella che ha meglio interpretato/risolto le challenge che gli organizzatori dell’evento hanno fornito ai partecipanti.
L’HashCode avrà inizio alle 18:30 ora Italiana in contemporanea con il resto d’Europa, Africa e medio Oriente. I partecipanti avranno tempo fino alle 23:00 per inviare le proprie soluzioni alle quali verrà dato un punteggio in tempo reale e un tabellone riepilogativo mostrerà la classifica generale.
I top team saranno invitati alla finalissima di Parigi del 19 Marzo.
La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio iscriversi all’evento! Di seguito il link: https://hashcode.withgoogle.com/
Pagina Facebook dell’evento “Google Hash Code 2016 – Hub Nettuno (Rm): https://www.facebook.com/events/906103316154011/
L’evento si svolgerà presso Olab/Huboat Coworking, Via XXIV Maggio 28b, Nettuno (Rm) 00048, Tel. 06.980.60.11