È di Torvaianica il Social Media Specialist che nel corso dell’ultima settimana è finito su tutte le principali testate giornalistiche italiane in seguito ad un’anticipazione sul social network di mobile photography Instagram. Si chiama Matteo Acitelli, ha soli 23 anni ma già da tempo il suo nome è associato a quello di importanti brand di cui l’esperto di digital marketing cura l’immagine sui social media come Facebook, Twitter e Instagram ma anche su altre piattaforme più recenti come Periscope e Snapchat.
A portare Matteo Acitelli su giornali come D Repubblica, Ninja Marketing, Leonardo.it, Fanpage ed altri quotidiani online una nuova funzione di Instagram, il social network per condividere foto e video che sta spopolando tra i giovani italiani. Come segnalato dal blogger pometino, la nuova versione di Instagram per iOS sta per introdurre il multiaccount, una nuova feature che permetterà agli utenti di passare da un profilo all’altro in pochi secondi, senza la necessità di effettuare il logout ed inserire username e password del secondo account. Al momento la gestione di più profili Instagram non sembra essere disponibile per tutti gli utenti, il rollout della novità è stato avviato solo da pochi giorni e sarà disponibile per tutti gli utenti entro qualche settimana.
Tra i progetti futuri di Matteo Acitelli è in programma il primo #EmptyAuditorium del Parco della Musica, un evento al quale il blogger è al lavoro con tutto il team di Instagramers Roma (la community Instagram di Roma), il blog A Day in Rome e Visit Lazio che avrà luogo il prossimo 14 febbraio all’Auditorium Parco della Musica: “Vogliamo visitare, raccontare e fotografare insieme tutti i luoghi dell’Auditorium. La sua bellezza e le sue mille sfaccettature”. Per maggiori informazioni sull’evento è possibile consultare il profilo Instagram @igersRoma e l’account personale @MatteoAcitelli.