I rappresentanti del Movimento Giovanile del Litorale Matteo Denni e Filippo Flamini, già esponenti dei Giovani di Forza Italia, presenteranno un incontro – dibattito, dal titolo “Inquinamento urbano: situazione attuale, scelte collettive e individuali”, il 1 marzo alle 17,30 presso la sala cerimonie di Villa Sarsina ad Anzio.
“Dopo i recenti picchi di inquinamento registrato nelle città italiane è opportuno ripensare il nostro sistema di trasporto cittadino anche a livello locale, senza posizioni stabilite o preconcetti politici”, hanno affermato i due rappresentanti Filippo Flamini e Matteo Denni.
Interverranno tra gli altri il professor Teodoro Georgiadis dell’Istituto di Biometeorologia del Cnr (Ibimet-Cnr), e il professor Pietro Massimiliano Bianco dell’Istituto Superiore per la Protezione e ricerca ambientale (Ispra). Nell’aperitivo che concluderà l’incontro, al quale è stato invitato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, i due ricercatori si intratterranno con gli ospiti per rispondere alle loro eventuali domande.