A giorni Casto in campo con i 5 stelle
Gli assessori del comune di Anzio, Patrizio Placidi e Roberta Cafà, si “peseranno” in trasferta al comune di Nettuno e con le liste Enea e Punto a Capo che sostengono il candidato sindaco forzista, Rodolfo Turano, che insieme al movimento di Fabio Capolei tenterà di spuntarla nella corsa a destra contro l’altro candidato, Carlo Eufemi sostenuto da Fratelli d’Italia, Noi con Salvini e da tutta una serie di liste civiche. I due assessori neroniani anticiperanno a Nettuno la partita che stanno giocando ad Anzio e che li porterà a contendersi la candidatura a sindaco, Bruschini e De Angelis permettendo.
Chi, invece, a Nettuno giocherà una partita solitaria sarà il funzionario di polizia, Angelo Casto, che nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare la sua candidatura per il movimento Cinquestelle. Insieme a Casto, cinquantenne con due lauree ed una vita al servizio dello Stato, ventiquattro candidati al consiglio comunale ed una sola lista con un programma che porrà al primo posto la legalità e la rottura con gli schemi del passato.
Il Pd sceglierà il candidato tramite le primarie ed alla fine potrebbe essere l’ex assessore, Giacomo Menghini, a tagliare per primo il traguardo sugli altri contendenti.