Immaginate millenni di storia e un patrimonio artistico-culturale immenso. Aggiungete ora l’innovazione. Ciò che nasce è Piguto: usabile, funzionale e sorprendente. La nuova applicazione mobile, sviluppata dalla software house Exaltech di Latina, rivoluzionerà l’esperienza dei turisti facilitando la prenotazione di tour guidati low cost a Roma. Dal primo Aprile è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS ed Android e consentirà ai nuovi utilizzatori di Piguto l’acquisto eccezionale a soli € 3 anziché a € 40 di un tour del centro storico della città eterna con guide esperte, sia in lingua italiana che inglese.
Siamo specializzati nella creazione di idee altamente innovative – sottolinea il CEO della Exaltech, Raffaele Giuliano – ma non per questo dimentichiamo la nostra tradizione, anzi. Piguto, come accaduto per il progetto Explora Latina approdato anche all’Expo di Milano, rappresenta ciò in cui crediamo fermamente: la valorizzazione del territorio e delle bellezze che ne fanno parte legata alla tecnologia. Il tutto tenendo bene a mente l’esperienza da restituire all’utente: un’app semplice ed intuitiva con tanti vantaggi per il turista. Lo sviluppo di Piguto ha visto mesi di duro lavoro da parte di un team che, con impegno e passione, ha conciliato la riscoperta del nostro Paese con i nuovi strumenti che la tecnologia ha da offrire.
Ma quali sono i vantaggi e le funzionalità di Piguto? Risparmia tempo per ciò che ami fare: viaggiare e scoprire. Con Skip the line è possibile saltare le lunghe code che affollano i monumenti romani acquistando a prezzi scontati e vantaggiosi visite guidate. Il turista può così organizzare in tempo reale, ma in modo del tutto autonomo e semplice, il proprio tour.
Se amate improvvisare Piguto è anche Last Second: prenotando all’ultimo secondo si ottengono i migliori tour a prezzi bassissimi, con sconti fino al 30% sul costo totale.
Piguto è la risposta ad un’esigenza concreta: vivere le proprie vacanze in modo emozionante, economico e pratico.