HomePoliticaAccanimento contro la Santaniello, Maranesi replica a Del Villano

Accanimento contro la Santaniello, Maranesi replica a Del Villano

Il consigliere Marco Maranesi, Liberi di Cambiare, interviene in merito alle dichiarazioni rilasciate al nostro quotidiano dal consigliere Marco Del Villano (http://www.inliberuscita.it/politica/68539/anzio-del-villano-chiaro-intento-persecutorio-contro-la-santaniello/)

marco_delvillano-604x330“In riferimento all’articolo pubblicato nella giornata di ieri 12 aprile 2016 in cui parla il Consigliere Comunale Marco Del Villano, è giusta e doverosa una mia precisazione vista l’azione politica-amministrativa da me portata avanti affinché venisse ripristinata la legalità in un servizio particolare come quello della refezione scolastica.

Voglio ricordare a tutti che l’appalto delle mense fu revocato in autotutela dall’ente perché dichiarato “illeggittimo e viziato da incompetenza” dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, che non è un ente “non dotato di poteri di supremazia gerarchica”, anzi tutt’altro.

Esempio è stato il lavoro eseguito sempre dall’A.N.A.C. al Comune di Roma dopo lo scandalo di Mafia Capitale, in cui è stato affidato al Magistrato Raffaele Cantone di controllare tutti gli appalti di gara eseguiti dal Comune di Roma, appalti che dopo essere dichiarati illegittimi dallo stesso Cantone, sono stati revocati e successivamente annullati.

Invito gli illuminati della ex Dirigente alla Pubblica Istruzione, a studiare con più approfondimento le leggi dello stato Italiano soprattutto quelle che riguardano l’anticorruzione negli enti pubblici oltre a saper leggere le sentenze emesse dai tribunali italiani che non possono essere interpretate a proprio piacimento.

Mi auguro che non si continui con questo “chiaro intento persecutorio” da parte di Consiglieri Comunali, nei confronti del Segretario Comunale al quale esprimo la mia personale solidarietà e spero che venga rispettata la legge in tutte le sue articolazioni, comprese quelle dell’anticorruzione”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie