Saber, campione del mondo per Nettuno: “La città che sogno”

FB_IMG_1460607695421Ashraf Saber, classe 1973, conosciuto anche come “il nubiano di Roma”, campione mondiale di atletica a Seul 1982, è il nuovo attivista e collaboratore della lista civica Città Futura Nettuno, che porta Giulio Verdolino quale candidato a sindaco.
“Sono legato da grande amicizia con Giulio Verdolino – spiega il campione del mondo – conosco molto bene Nettuno in quanto mia madre, romana, mi ci portava spesso per le vacanze estive.
Ho molti progetti da proporre e sono convinto che lo sport sia un valido veicolo di inclusione, rispetto per il prossimo e strumento di integrazione sociale. Nettuno, con la radicata tradizione del baseball, dovrebbe essere la capitale dello sport internazionale.
Occorre promuovere e sensibilizzare gli organi istituzionali competenti, al fine di agevolare il riconoscimento di licenze e competenze affinché lo sport diventi per la città davvero uno strumento di arricchimento e scambio culturale.
Ho in mente Nettuno, con le sue possibilità offerte direttamente da madre natura, come una terra di sport, come un’immensa palestra naturale, dove i cittadini possono utilizzare tutto il tessuto urbano come luogo perfetto per la propria attività sportiva. Darò gratuitamente tutto il mio appoggio e le mie conoscenze alla causa di Città Futura per il cambiamento delle logiche affaristiche. Sono onorato di far parte di questa grande famiglia”.