“L’analisi delle operazioni delle Forze dell’ordine del 2015 mostra, ancora una volta, come la criminalità organizzata, in particolare la Camorra e la ‘Ndrangata, stiano consolidando il loro potere criminale nel litorale romano, in particolar modo nei Comuni di Anzio e Nettuno, zone storicamente appetibili per gli affari della criminalità organizzata. Chiediamo al ministro dell’Interno, Angelino Alfano, quali iniziative il governo intenda assumere per assicurare la legalità nel territorio dei Comuni di Anzio e Nettuno e se in particolare non ritenga opportuno rinforzare significativamente i presidi delle forze dell’ordine”.
È il contenuto di un’interrogazione parlamentare presentata dal deputato di Fare! Roberto Caon al ministro dell’Interno.
“I cittadini di Anzio e Nettuno non si sentono più al sicuro nemmeno nelle proprie abitazioni. Bisogna porre fine a questo stato di illegalità permanente sul litorale romano. La lotta senza confini alla criminalità organizzata sarà la priorità di Fare! sul territorio. Le sezioni del nostro partito che si stanno strutturando ad Anzio e Nettuno, sotto la supervisione di Matteo Casoria e grazie alla partecipazione di tanti cittadini che credono nel nostro progetto, avranno come primo obiettivo quello di riportare la sicurezza e il benessere nelle nostre città”.
Di seguito il link dell’interrogazione http://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=4/12892&ramo=CAMERA&leg=17