Domenica 24 aprile lungomare Matteotti: “Superare le difficoltà economiche attraverso la coesione”, manifestazione con il candidato Rodolfo Turano.
“Superare le difficoltà economiche attraverso la coesione. Questo uno degli obiettivi del candidato sindaco al Comune di Nettuno Rodolfo Turano. Idee chiare e la certezza di riuscire a portare la città fuori da una situazione di stallo che si protrae ormai da molto tempo. Come? Attraverso forme di associazionismo sovracomunali, con gli enti locali che chiaramente manterrebbero la propria autonomia, e l’arrivo di quei finanziamenti europei troppo spesso dimenticati. “È attraverso >le forme associative sovracomunali – spiega Turano – che i Comuni possono raggiungere i livelli di adeguatezza auspicati. Vale anche per Nettuno, dove la condivisione di progetti con Anzio, Ardea e Pomezia potrebbe rappresentare il punto di svolta per la rinascita della città grazie soprattutto all’arrivo di finanziamenti europei. Una possibilità che va sfruttata fino in fondo e sulla quale bisogna iniziare a lavorare da subito”. Diversi i vantaggi che conseguirebbero da questa politica associativa, come una più agevole reingegnerizzazione dei processi organizzativi, l’uniformità di procedimenti
amministrativi attivati, e una più efficace capacità progettuale in grado di fungere da attrattore di risorse finanziarie soprattutto comunitarie. Tutte idee, progetti e prospettive di crescita economica che verranno illustrati dallo stesso Turano ai cittadini nel corso della manifestazione che si terrà domenica a Nettuno sul lungomare Matteotti”.
Sempre sul Lungomare sabato 23 e domenica 24 Sinistra per Nettuno e il candidato Damiano Iacobelli. “Nel prossimo fine settimana, sabato e domenica , torneremo di nuovo in piazza con il nostro gazebo. Vogliamo metterci a disposizione di tutti i cittadini per esporre e discutere insieme riguardo il nostro programma per lo sviluppo di Nettuno. Non soltanto discutere dei bisogni dei cittadini e delle problematiche concrete della città, ma fornire le nostre soluzioni per governare bene Nettuno, viverci meglio e rilanciarla. Per tutti quelli che vorranno, approfondiremo le diverse tematiche presenti nel nostro programma, e sulle quali pensiamo si debba basare un buon governo di una città: legalità, trasparenza, bilancio partecipativo, opere incompiute, edilizia sociale, sviluppo urbano, cultura, scuola, rifiuti, mobilità, lavoro, innovazione”.