HomePoliticaAnzio- Il consiglio comunale approva le nuove tariffe dei rifiuti ridotte del...

Anzio- Il consiglio comunale approva le nuove tariffe dei rifiuti ridotte del 13%

ImmagineSono state approvate dal consiglio comunale di Anzio le nuove tariffe dei rifiuti che, questa volta, subiranno una riduzione media pro-capite del 13%, pari a circa 30 euro. Alla buona notizia per i cittadini sono, comunque, seguite le critiche di diversi consiglieri comunali rispetto all’espletamento del servizio ed alle difficoltà dell’amministrazione a mantenere pulita la città. Sul banco degli imputati l’assessore all’ambiente, Patrizio Placidi, che è stato “bersagliato” dai consiglieri delle due maggioranze di centrodestra e dall’opposizione.
Il vicesindaco, Giorgio Zucchini, nel suo intrrvento ha denunciato i ritardi della ragioneria per la predisposizione degli atti propedeutici all’approvazione del bilancio, con il rischio di scioglimento del consiglio comunale. Alla fine il piano finanziario dei rifiuti e le nuove tariffe, fortunatamente ridotte, sono state approvate con il voto favorevole della maggioranza e del consigliere Marco Maranesi, con l’astensione del gruppo De Angelis nel quale ha preso posto il consigliere Marco Del Villano e con quello contrario del Pd. Assente ai lavori del consiglio comunale il sindaco, Luciano Bruschini, che in settimana si è sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed al quale la redazione di Inliberauscita augura una pronta guarigione.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie