Anzio- Trofeo Challenge 2016: al via seconda edizione della regata

Screenshot_2016-05-29-10-22-27-1I Circoli Velici di Anzio-Nettuno protagonisti della seconda edizione del Trofeo Challenge, dedicato all’epico Navigatore antartico Comandante Giovanni Ajmone-Cat e al suo veliero San Giuseppe Due. Il 26 Giugno si terrà ad Anzio la Regata Costiera delle 2 Torri.

La Regata Costiera è organizzata dal Circolo della Vela di Roma che fungerà anche da segreteria, nell’ambito dei festeggiamenti del “Palio del mare”, e la partecipazione con la Sezione Velica della Marina Militare, il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, la Lega Navale Italiana di Anzio, il Nettuno Yacht Club e sarà soggetta alle regole di regata ISAF

L’evento ideato dall’Associazione Culturale Turistica “Pungolo Club” con la preziosa collaborazione del Presidente del CVR Mario de Grenet è stato inaugurato lo scorso anno.

Alla prima edizione 2015 si è distinto come 1° classificato Gianni Riccobono con l’imbarcazione ENJOY a seguirlo il 2° class posto Paolo Rinaldi con l’ AMERICAN PASSAGE e infine il terzo classificato Mario Billardello con il SVMM CYGNUS .

Quest’anno la regata si svolgerà ricordando la partenza dal porto di Anzio del 27 giugno 1969 del primo viaggio antartico del motoveliero “San Giuseppe Due” alla quale sarà abbinata la notevole esposizione fotografica da una raccolta del Comandante Tito Mancini promossa e organizzata dall’Associazione Pungolo Club.

Il Trofeo Challenge una notevole vela in puro cristallo è stato donato dalla sorella dell’epico Comandante.

Lo scorso anno il premio è stato consegnato dal Presidente dell’Associazione “Pungolo Club” Andrea Cafà, il Comandante Tito Mancini e il Presidente del Circolo Della Vela Roma Mario De Grenet.

Riccobono quest’anno passerà il testimone o si aggiudicherà la seconda edizione.

Per info e adesioni contattare i seguenti indirizzi:

Segreteria del Circolo della Vela di Roma, via Porticciolo Pamphili, tel 069846861.

e-mail segreteria@cvroma.com, entro le ore 14,00 di sabato 25 giugno.