L’associazione Anzio Diva segnala all’amministrazione “la grave violazione del parco archeologico di Anzio e della Villa Imperiale”. Lo scorso 4 giugno, spiega il presidente dell’associazione, “sono state rilevate azioni di grave violazione degli spazi dell’area archeologica attribuibili, da quanto si è potuto appurare, a comportamenti irresponsabili di sconosciuti che hanno però avuto tutto il tempo e il materiale a disposizione per installare un vero e proprio insediamento abusivo sulla spiaggia a ridosso dell’inferriata di protezione del Parco archeologico occludendone la visione al pubblico. La stessa inferriata risulta inoltre manomessa in modo da consentire l’accesso all’interno dell’area che è stata utilizzata come luogo di ricovero per attrezzature balneari (surf, sdraio, ecc.) e perfino per piantarvi un ombrellone.
Ricordiamo che l’accesso all’area, oltreché illegale, è anche assolutamente vietato in quanto nel luogo è in corso un cantiere di consolidamento per il forte rischio di crolli che lo caratterizza. Con la presente si informano in maniera urgente e formale le autorità in indirizzo considerandole dal momento del ricevimento, ognuna per la sua parte di competenza, investite dell’obbligo di intraprendere tutte le misure idonee a sanzionare i responsabili, ripristinare l’integrità del luogo e disporre perché eventuali nuove analoghe azioni non possano ripetersi. Questa nota viene portata a conoscenza anche dei massimi riferimenti dell’Amministrazione Pubblica perché possano svolgere le opportune azioni di controllo su eventuali manchevolezze dell’operato di chi aveva il compito di garantire la tutela del sito”.
Insediamento abusivo nella Villa Imperiale, Anzio Diva denuncia
*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita e l’indirizzo https://inliberauscita.it
____________________________________________________
Inliberauscita il quodidiano che puoi leggere senza pubblicità invasiva
Redazione redazione@inliberauscita.it
Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563 - info@inliberauscita.it




