Sarà una maggioranza monocolore quella che andrà a comporre il nuovo consiglio comunale di Nettuno. I 15 consiglieri che entrano sono tutti del Movimento 5 Stelle, unico ad aver sostenuto Angelo Casto nella sua corsa a sindaco: Roberto Lucci, Marco Montani, Giuseppe Nigro, Mauro Rizzo, Claudio Monti, Daniela De Luca, Laura Pizzotti, Gianluca Latini, Sara Bonamano, Chiara Pittoni, Eleonora Trulli, Katia Ricci, Simonetta Petroni, Diego Tortis, Donato Gallina.
In opposizione ci sono invece Rodolfo Turano, Fabrizio Tomei (il consigliere Noi con il Cuore più votato tra tutti) Lorenza Alessandrini per Noi con il Cuore, Enrica Vaccari per Forza Italia, Genesio D’Angelo per Turano sindaco. Carlo Eufemi entra portando con sé due consiglieri, Maria Antonietta Caponi, Con la Gente per Nettuno, e Claudio Dell’Uomo di Alleanza Nettunese. Il candidato del Pd Giacomo Menghini è l’unico rappresentante del Pd.
Oggi alle 18 nella sala Serra del comune di Nettuno Casto presenta la nuova Giunta Comunale e le linee programmatiche e amministrative per Nettuno. In giunta, lo ricordiamo, sono 4 gli assessori nominati: Daniele Mancini, Ambiente e Sicurezza, Nanda Salvatori, Affari Generali, Alessandra Biondi, Istruzione e Fondi Europei, Giuseppe Aquino, Bilancio e Tributi.