La cucina neroniana non sbaglia un colpo e ottiene il riconoscimento del Gambero Rosso. Con un punteggio di 80/100 lo storico ristorante “Da Romolo al Porto” finisce sulla rinomata guida enogastronomica portando alla cronaca, ancora una volta, le eccellenze locali.
Di “grandi e numeri e vera qualità” si parla nella recensione dell’attività portata avanti con successo, da anni, dai fratelli Regolanti, conosciuti in tutta Italia per l’ottima cucina. “Grande punteggio che ci ripaga dell’enorme mole di sacrifici miei di mio fratello Marco, di tutto il nostro staff e delle nostre famiglie – commenta Walter regolanti – Vivere con persone che fanno questo mestiere è molto difficile. Ovviamente un grazie infinito ai nostri clienti, fornitori e a tutte quelle persone che ci stimano, amici e non, Grazie”. Il segreto del loro successo? “Passione, ricerca continua, acuta capacità imprenditoriale, una sala coesa ed efficiente che non sbaglia un colpo e si muove seguendo automatismi più che collaudati e una materia prima fantastica, che non teme il confronto con le insegne più collaudate…”.
Tre bottiglie, sull’omonima guida, premiano anche l’enoteca Del Gatto, altro must della ristorazione neroniana. “I profumi che si sentono anche solo entrando confondono e richiamano quella famosa sensazione che in molti definiscono acquolina – si legge nella recensione – Dal caffè appena macinato al formaggio di capra appena affettato, dai cioccolati pregiati al prosciutto stagionato. Un mix di aromi irresistibili, che raccontano con garbo e in anticipo ciò che offre questo meraviglioso tempio del buon gusto. Del vino prima di tutto, cui sono dedicati gli innumerevoli scaffali che ricoprono le pareti. Bottiglie su bottiglie che il bravo Franco Del Gatto ha selezionato con anni e anni di assaggi e viaggi, confronti e scoperte”. Una continua scoperta, proprio come Anzio quando si tratta di ristorazione e qualità.