Bufera in Comune. Il vicesindaco di Anzio, Giorgio Zucchini, è pronto a dimettersi per dissidi legati all’approvazione del bilancio, la cui discussione è prevista per lunedì in consiglio comunale. E’ proprio in quella sede che Zucchini dovrebbe ufficializzare le dimissioni.
Secondo quanto si apprende negli ambienti del Comune il vice sindaco – irraggiungibile telefonicamente – meditava da alcuni giorni la sua uscita dalla giunta. Una scelta dettata da una situazione pesante per i conti dell’ente, certo, ma anche dai rapporti sempre più tesi all’interno dell’amministrazione e dalla stanchezza accumulata.
Per il bilancio di lunedì, dopo la diffida del prefetto di Roma, a oggi manca ancora la relazione dei revisori dei conti. Anche in maggioranza più di qualcuno si sarebbe lamentato della situazione, c’è sullo sfondo sempre l'”apertura” che Bruschini ha fatto a De Angelis e la richiesta di questi e del suo gruppo di azzerare la giunta, il timore dell'”onda” grillina, ma solo il vice sindaco potrà chiarire i motivi delle sue dimissioni che creano comunque un bel problema all’amministrazione anziate.