Nettuno. Non si ferma l’ondata di furti ed episodi di criminalità che durante i giorni di festa hanno minato il nostro territorio, proseguono anche in questi giorni nuovi atti criminali. Nelle ultime ore si contano ben due scippi con strappo, tra Anzio e Nettuno, eseguiti presumibilmente dallo stesso individuo, a bordo di uno scooter bianco ai danni di anziane donne.
A Nettuno due scippi sono stati effettuati nel giro di pochi minuti nei pressi della posta centrale, vicino castel Sangallo, e subito dopo su via Gramsci. Lo scippatore ha agito nelle ore serali, tra le 19:00 e le 20:00 della giornata di ieri, scegliendo con cura le vittime, tutte di una “certa” età, entrambe mentre facevano ritorno nelle proprie abitazioni private. Le forze dell’ordine sono riuscite solamente a risalire al colore dello scooter grazie alle testimonianze delle vittime, le quali, visibilmente scosse dall’accaduto non hanno fornito particolari rilevanti sull’identità dell’aggressore.
Le forze dell’ordine, già nella giornata di oggi, hanno mantenuto un alto grado di controllo delle “zone appetibili”, monitoraggio che continuerà anche nelle prossime giornate per tentare un intervento immediato.
La preoccupazione e lo stato di allerta aumenta su tutta la zona; la crisi e gli ultimi provvedimenti restrittivi sull’economia non fanno che aumentare la criminalità. L’anno scorso la zona di Anzio e Nettuno era stata tormentata dalle rapine, avvenute nei ristoranti ed in varie attività commerciali.