Non solo moda nella bellissima serata andata in scena ieri sera alla Pro Loco di Nettuno. Un evento coi fiocchi – la prima tappa provinciale del concorso nazionale “Il più bello d’Italia” e “Ragazza protagonista” organizzato dalla Fl Eventi – fatto di danza, bellezza, sfilate e una sana competizione che ha visto 18 concorrenti, 9 maschi e 9 femmine, contendersi l’accesso alla finale nazionale che si svolgerà a Roma il prossimo dicembre.
Tra un’intervista ai concorrenti, una passerella in costume e una in abito elegante, e coreografie del gruppo Tersicoreo di Mauro Paccariè, la serata è scivolata sotto un cielo stellato di una fresca notte d’estate.
Sei i premiati, fasciati e scelti da una giuria finalmente attenta e competente tra 18 bellissimi: per le donne, la meravigliosa modella e attrice, Melania Verde (16 anni di Rocca di Papa) – 65 voti; la biondissima e sorridente, Benedetta Giordano – 59 voti (16 anni di Nettuno); la raffinata modella Michaela Frattari – 53 voti (16 anni di Ardea). Per gli uomini, il romanticissimo e bellissimo modello, Mattia Magliacca – 54 voti (21 anni di Ardea); il favorito delle vigilia, l’indossatore e modello, Marco Tagliaferri – 53 voti (20 anni di Nettuno); l’affascinante campione di pugilato Angelo Tulli 53 voti (21 anni, Anzio).
“Ed è proprio come nel calcio – spiega il patron Filippo Lafontana – durante il periodo della scelta dei giocatori che si è iniziata a formare la squadra “FL Eventi” che difenderà il territorio laziale alla finale nazionale de “Il + bello d’Italia” e “Ragazza Protagonista” il prossimo dicembre a Roma. Ci piace, ci diverte. Ci è piaciuto essere insieme per raccontare un fatto che incide sulla sostanza sociale del nostro Paese. L’unione fra tradizione e capacità di innovare è stata una serata di successo benedetta dalla presenza di concorrenti, artisti e giurie che racchiudevano in sé tutti questi valori.
Il gremito ed elegantissimo parterre dello Stabilimento balneare Pro Loco di Nettuno, ha applaudito con incitamenti e numeri di pettorale urlati, come se si fosse alla borsa di Wall Street, i nomi dei nostri concorrenti ogni qualvolta il presentatore della serata, il superlativo Pasquale Chiaro, li interrogasse sul chi fossero i più meritevoli ad essere premiati. Lavorare insieme a questi selezionati bellissimi e bellissime ci dà grande soddisfazione. Dopo una show dedicato tutta alla bellezza, ci vediamo Sabato 23 Luglio, Sporting Club Montegentile, con uno show tutto dedicato alla moda”.