Riceviamo e pubblichiamo
Leggo la notizia, pubblicata dal giornale online In Libera Uscita, a riguardo di un candidato di spessore per il comune di Anzio.
Ormai i pettegolezzi hanno soppiantato le notizie e mi trovo, mio malgrado, a dover rispondere a certe allusioni.
Si afferma che il Sindaco di Nettuno Angelo Casto e quello di Pomezia Fabio Fucci, avrebbero individuato una candidatura pesante ed autorevole, dimenticandosi che è l’esatto opposto di quello che il M5S ha sempre sostenuto.
Il Movimento ha sempre rigettato con forza i vecchi giochetti politici delle nomine dall’alto.
Per i candidati si è sempre scelto il metodo delle primarie e non di certo delle nomine ad hoc, perché il Movimento crede nella rivoluzione culturale delle persone non della figura trainante di chi porta più voti.
Posso tranquillamente affermare, che per le prossime elezioni, il M5S sceglierà il candidato con le primarie com’è sempre stato, perché ancora Uno vale Uno.
Ero fermamente convinto, non a torto, che nessuno dei due sindaci avesse mai fatto tali affermazioni, così lontane dai dettami del Movimento con cui sono stati eletti e accolgo con gioia la fulminea smentita che è sopraggiunta poco dopo.
Credo che sia stato frainteso anche il “next stop” e qualcuno l’abbia malignamente interpretato come longa manus di Casto per chissà quali altri oscuri fini.
Non mi stupirei che queste false notizie siano state diffuse da chi oggi ha paura che il M5S possa spazzar via la vecchia politica anche ad Anzio.
Colgo l’occasione per congratularmi nuovamente con il Sindaco Fucci per l’ottimo lavoro che sta svolgendo a Pomezia e con il Sindaco Casto per augurargli di fare lo stesso a Nettuno.
Il consigliere comunale M5S Cristoforo Tontini