Il 2 agosto al Forte Sangallo lo spettacolo “Li romani in Russia”

li romani in russiaIl 2 agosto  lo spettacolo “Li romani in Russia”, organizzato dall’ANPI, si terrà ai bastioni del Forte Sangallo di Nettuno dalle ore 21.00, nell’ambito di “DiversiVini al Bastione”.
Nella serata, oltre allo spettacolo, sarà possibile degustare il vino della Cantina Bacco di Nettuno e ascoltare il concerto del gruppo Anema e Core, che effettuerà un’originale omaggio alla musica popolare napoletana.
Lo spettacolo “Li romani in Russia”, è ispirato al poema omonimo di Elia Marcelli, che racconta le vicende di un plotone militare italiano durante la campagna di Russia. Il testo descrive la guerra in prima persona attraverso la voce diretta di chi l’ha vissuta.
La metrica dell’ottava classica, utilizzata nei grandi poemi epici, insieme al dialetto romanesco riescono a fornire un racconto schietto e coinvolgente. Ludovico Tersigni sarà il narratore principale della storia. Insieme a lui saranno presenti Ezio Braccioforte come seconda voce narrante, Oreste Iacobelli, che accompagnerà musicalmente la rappresentazione, e quattro vocalist: Stefania Bezzi, Simonetta Cannata, Marisa Iotti, Maria Gabriella Schinzari.

Il costo del biglietto per la serata è di 10 euro. E’ obbligatoria la prenotazione a: 069882760