L’estate è praticamente finita e finalmente escono sull’albo pretorio i primi atti sui costi affrontati dal Comune per allestire lo spazio di Villa Adele che ospita il maggior numero di eventi di “Summer time”. Spettacoli che stanno facendo registrare il tutto esaurito – come gli Stadio o Battista – non senza tensioni sui posti mancanti e sull’accesso dei giornalisti.
All’albo pretorio era già comparso il costo per l’allestimento delle tribune, 36.600 euro, ora sappiamo che per il service luci di “40 spettacoli” ne servono 29.280. L’affitto dei bagni chimici costa 6.478, la pulizia dell’area del teatro 8.283 e la guardiania 3.952. In totale 84.593 euro, anche se manca all’appello il costo per l’allestimento del palco.
Non si conoscono ancora, inoltre, criteri di scelta degli spettacoli e loro costo, nonostante il Comune abbia fatto un bando in tal senso. L’interrogazione del consigliere Andrea Mingiacchi (Pd) è rimasta finora senza risposta. Trasparenza a rilento, insomma, ma al Comune di Anzio ormai sembra essere la norma