HomeCronacaGuardia Costiera, aumentati controlli e misure sicurezza dei porti

Guardia Costiera, aumentati controlli e misure sicurezza dei porti

porto-anzio1Con una nota della Guardia Costiera  il comandante generale Vincenzo Melone, ha comunicato a tutte le capitanerie di porto l’innalzamento del livello di sicurezza che passa da 1 a 2 su una scala di 3 nei porti del Lazio. Le nuove disposizioni prevedono maggiori controlli ai varchi portuali, una percentuale più alta di veicoli e passeggeri controllati circa 1 ogni 2 imbarchi, un monitoraggio più accurato di tutte le aree degli scali. L’innalzamento delle misure di sicurezza è operativo fin da subito ed è stato necessario dopo l’ l’inasprirsi del conflitto in Libia e il periodo di maggior traffico previsto negli scali per l’estate.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie