La Fiera è un’esposizione di: idee, progetti, percorsi, prodotti innovativi, un evento per tutta la famiglia arricchito da concerti, spettacoli, laboratori, animazione
Importante evento da non mancare sabato e domenica prossimi ad Anzio,(l’evento era stato annullato la scorsa settimana per il maltempo). La Fiera della Sostenibilità e delle Relazioni è un’esposizione di idee, progetti, percorsi, prodotti innovativi nel campo della sostenibilità ambientale, sociale e dell’economia solidale, da parte di associazioni, cooperative sociali, privati, gruppi di acquisto solidali, piccoli artigiani e produttori locali.
La Fiera ha l’obiettivo di raccontare esperienze positive e virtuose del territorio che lavorano per costruire un futuro sostenibile per l’ambiente, l’economia e per le persone. La Fiera offre l’occasione di conoscere percorsi esistenti verso nuovi modelli di sviluppo che possiamo perseguire per migliorare il nostro modo di vivere.
La Fiera è inoltre un luogo di riflessioni dove si discute di diritti e beni comuni, con momenti di approfondimento e dibattiti su questioni che toccano tutti noi (ambiente, salute, territorio, economia).
È un luogo dove si creano nuove relazioni. Uno spazio di incontro e confronto per generare pensieri nuovi alla ricerca di obiettivi comuni.
La Fiera è inoltre un posto divertente: un evento per tutta la famiglia arricchito da concerti, spettacoli, laboratori, animazione e momenti di intrattenimento pensati sia per i grandi che per i bambini.
La Fiera della Sostenibilità e delle Relazioni si svolgerà sabato 17 e domenica 18 settembre presso l’area Pizzamore in Via Nettunense km 34,500 ad Anzio, dalle 10.00 alle 23.00.
L’ingresso alla Fiera è libero e tutte le attività offerte sono gratuite.
Se interessati si puù scrivere a: cittavirtuosa@gmail.com. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Città Virtuosa di Anzio.
Leggi il programma completo di sabato 17 e domenica 18 settembre, cliccando sulle immagini