I Dolphins Anzio conquistano la Coppa Lazio della categoria Ragazzi “Esordienti” vincendo al “Reatini” prima la sfida con l’Academy Nettuno B (11-9) e poi con i Lupi Roma (12-4) al termine di una giornata dedicata al baseball giovanile. Al secondo posto l’Academy che ha vinto (12-0) la partita con i Lupi Roma.
In campo tanti bambini anche alle primissime armi, messi in campo dai tecnici delle tre squadre.
A premiare le squadre il dirigente del comitato regionale Lauro Palmisano e quello dei Dolphins Claudio Sabatini. “Da tutti i candidati alla Fibs in questi giorni abbiamo sentito dire che è necessario incrementare la base – ha detto Palmisano – Qui viene fatto e anche bene. Per continuare a credere in questo sport che è una malattia, dobbiamo ripartire dalla base, dai più piccoli che diventeranno grandi e rappresentano il nostro futuro. Grazie ai Dolphins per avere organizzato la giornata di oggi e grazie a tutte le società che si interessano delle giovanili”.
Con la vittoria odierna i Dolphins bissano quella del campionato. Notevole la crescita dei ragazzi condotti da Maurizio Marinelli e Vito Martufi , con la collaborazione di Pietro Tontini e Orlando Gagliardo, dirigente Enzo Mazzoni.