Scuole e disservizi, Tomei e Alessandrini interrogano l’amministrazione

1475134858400_1475134910.JPG--crepe_sui_muri_della_scuola_di_via_aniene__controlli_in_corsoI Consiglieri Comunali del movimento “Noi con il cuore” continuano a occuparsi dei problemi dei cittadini nettunesi. Vista la drastica situazione di varie strutture scolastiche di Nettuno, dopo diversi colloqui con i genitori degli alunni, ormai esasperati, che lamentavano innumerevoli disservizi, i Consiglieri Comunali Fabrizio Tomei e Lorenza Alessandrini hanno interrogato l’Amministrazione Comunale in merito alle problematiche inerenti la chiusura dell’Istituto di Via Aniene, i tempi per il ripristino delle zone interdette di altri istituti, in relazione alla dovuta documentazione, che devono avere tutte le strutture scolastiche, relativa ai rischi per eventuali emergenze, certificazione aggiornata della prevenzione degli incendi, anche per quanto riguarda gli spostamenti degli alunni, avendo cura che vengano salvaguardati tutti i loro diritti, anche e soprattutto di quelli diversamente abili.
Fabrizio Tomei tiene a precisare che “il benessere della popolazione cittadina parte prima di tutto dai giovani. Il futuro dei nostri figli deve essere una priorità, i bambini devono crescere in ambienti sani sicuri e confortevoli, mentre Lorenza Alessandrini si dice “affranta di vedere lo sconforto negli occhi dei genitori, che temono per l’incolumità dei propri figli, i quali stanno subendo cambiamenti destabilizzanti nella loro quotidianità.
Amministrare un Comune non si riduce alle manutenzioni ordinarie di semafori e strade. Un’amministrazione comunale ha il dovere di occuparsi per tempo delle problematiche della sua città, di verificare che i plessi scolastici siano a norma prima dell’apertura dell’anno scolastico, in modo da non creare disagio ai bambini e alle loro famiglie.
Il movimento “Noi con il cuore” continuerà a impegnarsi per il bene comune, affinché i problemi dei cittadini vengano sempre messi in primo piano, attraverso un’opposizione vigile e costruttiva”.