La Società Capo D’ Anzio fa sapere che l’ANAC ha riscontrato positivamente l’istanza avanzata dalla stessa il 9 agosto, dopo essere stata approvata dal Consiglio di Amministrazione su mozione del Presidente, con oggetto l’attivazione della vigilanza collaborativa sulla procedura di gara.
Tale procedura, ai sensi dell’art. 4 del Regolamento in materia di vigilanza e di accertamenti ispettivi dell’Autorità, è finalizzato ad assicurare e rafforzare la correttezza e trasparenza delle procedure di affidamento poste in essere dalle stazioni appaltanti, a ridurre il rischio di contenzioso in corso di esecuzione, con efficacia dissuasiva di condotte corruttive e contrastanti con le disposizioni di settore ed a prevenire tentativi di infiltrazione criminale.
“La Capo d’Anzio S.p.A., nelle persone del Presidente, Alessio Mauro, e dell’Amministratore Delegato, Antonio Bufalari, esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto che senza dubbio alcuno rappresenta un punto fermo a tutela della Società e della Città di Anzio tutta ed a salvaguardia della legittimità dell’operato societario. Fermo restando che la vigilanza collaborativa dell’ANAC non potrà che conferire autorevolezza alla futura procedura di gara, redatta alla luce del nuovo codice degli appalti. Cogliamo, inoltre, l’occasione che è in fase di ultimazione l’aggiornamento del business plan che in tempi strettissimi sarà presentato agli operatori pubblici finanziari per il sostegno dell’iniziativa”.