La Raggi con la Comunità ebraica, Casto con i reduci fascisti
“È inquietante e grave l’ambiguità che sta dimostrando il Movimento Cinque Stelle a proposito di uno dei valori fondanti della nostra Repubblica, quello dell’antifascismo.-dichiara in una nota La consigliera Regionale Marta Bonafoni di Si-Sel-
La commemorazione dei caduti di Salò da parte del sindaco grillino di Nettuno Angelo Casto è un fatto da condannare senza reticenze: il primo cittadino di un Comune importante della nostra Regione si è infatti presentato alla cerimonia accanto ad alcuni reduci della Rsi nonché a una parente di un comandante della Decima Mas. Quella commemorazione, giustamente interrotta dalle passate amministrazioni, ha rivissuto così di nuova vita grazie a una giunta pentastellata.
Speriamo che la Sindaca di Roma Virginia Raggi stia provando almeno un po’ di imbarazzo di fronte alla scelta di questo suo collega di partito, avendo presentato solo qualche giorno fa il Viaggio della Memoria accanto alla Comunità ebraica di Roma. Bell’esempio per i nostri giovani quello che viene da Nettuno“.