Nettuno- Sabato 12 le poesie di Crisafio alla Fahrenheit

crisafioSabato 12 novembre alle ore 18.00 presso la libreria Fahrenheit451 si terrà la presentazione del libro “”Sarà il sorriso che ho incontrato”, poesie di Cosimo Crisafio

Sinossi:
Un poema d’amore per la vita questo di Cosimo Crisafio per tutto ciò che essa toglie e dà, una vita amata anche se ferisce e lascia qualche rimpianto. E la vita scorre con il ritmo del mare, il respiro del mare attraversa tutto il testo, permeato da una profonda umanità. “Il mare è un cuore infinito…il cuore è un mare infinito…” scrive il poeta, il mare è sentito come grembo materno, come speranza, ma la stessa profondità e grandiosità appartiene al cuore umano, nell’interazione tra macrocosmo e microcosmo. Il suo primo ricordo del mare è quello dei suoi occhi di bambino che si aprono allo stupore davanti alla maestà di un mare visto dal finestrino di un treno che lo porta lontano dalla sua terra, ma per molti oggi che sono costretti a lasciare la loro terra il mare è “abisso infinito” e “camera mortuaria”. Eppure “il mare non è assassino”, i potenti della terra lo sono, coloro che ritengono che tutto ha un prezzo e mercanteggiano con la vita del prossimo trattato come eccedenza umana e a cui è stato tolto ogni valore.
Cosimo Crisafio è nato a Locri l’11/11/1958, emigrato a Roma all’età di 7 anni, impegnato da sempre nel sociale, ha partecipato alla nascita di varie associazioni, non ultima “Libera Gaza in Libera Palestina”. Vive e lavora a Nettuno. “Sarà il sorriso che ho incontrato” è la sua prima opera.

Sarà presente l’autore Cosimo Crisafio
Moderatrice: Miryam Marino