Calcio Serie D- Primo esame per il nuovo tecnico dell’Anziolavinio Mauro Pernarella: al “Bruschini” arriva il Selargius

Il nuovo allenatore dell'Anziolavinio Mauro Pernarella

Anzio. C’è attesa al “Bruschini” per la prima gara del neo allenatore Mauro Pernarella. Contro il Selargius l’Anziolavinio torna ad affidarsi in panchina all’allenatore che nella stagione 2005/06 conquistò la serie D vincendo il campionato di Eccellenza. Dai primi allenamenti l’impressione è che si tornerà a giocare con un più collaudato e sicuro 4-4-2. Abbandonato quindi il 4-3-3 zemaniano tanto caro a mister Lanza che ha dovuto lasciare la squadra anziate dopo aver conquistato un punto nelle ultime sei partite.

Si volta pagina con un nuovo allenatore, il terzo della stagione, consapevole che dovrà lavorare più sulla testa dei giocatori che sul resto. Intanto per il nuovo esordio mister Pernarella potrà contare sulle prestazioni del capitano Mario Guida, che ha scontato la giornata di squalifica, mentre non potrà disporre del portiere Simone Rizzaro, appiedato dal Giudice Sportivo per una gara a seguito dell’espulsione di domenica scorsa, del difensore Luca Pannozzo, che dovrà scontare altre due giornate di squalifica, e infine dell’attaccante Michele Gallaccio, che ha scontato la giornata di squalifica ma ora è fermo per infortunio. I tifosi dell’Anziolavinio attendono con fiducia il ritorno alla vittoria al “Bruschini”, successo che manca dal lontano 30 ottobre, giorno in cui si disputò la nona giornata e sul campo amico arrivò la secca vittoria, 4 a 1 il punteggio, contro l’Atletico Boville. In questa annata è magro il bottino in casa, appena due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, con dieci gol fatti e quattordici subiti. Di fronte gli anziati si troveranno il Selargius che ha cinque punti in più e in trasferta ha ottenuto tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, con otto gol all’attivo e dieci al passivo.

Convocati: Pinti, Minutilli, Colantoni, Fioravanti, Girometta, Manetta, Serone, Vanzari, Dell’Aguzzo, Fanelli, Guida, Lupi, Martelli, Peri, Succi, Trippa, Amassoka, Aquilani, Cardoni, Tornesi.