Emergenza rifiuti. Casto: “Pronto a tutto per tutelare la salute dei cittadini”

Foto Fb Nettuno racconta
Foto Fb Nettuno racconta
Esce dall’angolo il Sindaco di Nettuno, Angelo Casto che, per ritirare dalle strade le tonnellate di rifiuti non raccolti dall’Ipi, lascia intendere di aver compiuto tutti i passaggi per procedere con un possibile affidamento diretto ad un’altra ditta, a tutela della salute della cittadinanza. Tra l’altro senza nessuna certezza, per i dipendenti dell’Ipi, di essere “assorbiti” dalla società che potrebbe essere incaricata di riportare Nettuno alla normalità.
“Pulire e bonificare adesso ogni angolo di Nettuno – ha dichiarato il Sindaco Casto in una nota diramata nella notte –  ed evitare il protrarsi dell’emergenza igienico sanitaria, sul nostro territorio, sono le priorità assolute dell’Amministrazione. Nelle prossime ore, sentiti l’ASL e le altre Autorità, sono pronto ad adottare qualunque atto che tuteli la salute dei cittadini di Nettuno. Il tempo dei confronti è finito, siamo andati anche oltre le limitate possibilità delle casse del Comune pagando alla ditta tutte le fatture in essere e mettendo a disposizione dei dipendenti circa mezzo milione di euro per garantire, subito, almeno parte dei loro stipendi”. 

“Sono vicino ai miei concittadini – prosegue Casto – per il difficile momento che stiamo attraversando sul nostro territorio: l’Amministrazione è a lavoro, giorno e notte, per riportare la situazione alla normalità. Posso assicurare che, in un modo o nell’altro, Nettuno sarà ripulita nell’immediato dai cumuli di rifiuti che invadono le nostre strade, i nostri quartieri e le nostre belle piazze”.

Alla fine della nota il Sindaco di Nettuno lancia un monito sulla situazione che si è generata in città: “Non voglio e non farò inutili e sterili polemiche o riferimenti parlando dei presunti mandanti o di persone che, da qualche parte, si stanno sadicamente fregando le mani con la speranza di addossare sull’Amministrazione le responsabilità della drammatica situazione scientificamente generata. Stiamo lavorando per la più giusta soluzione per tutti”.