Dirk Hayhurst, a Nettuno sta per scoppiare la Garfoosemania.

The Garfoose

Di Giovanni Colantuono

Personaggio di incredibile impatto mediatico il nuovo laciatore della Danesi Nettuno. Giocatore da Major League, scrittore e creatore di un  fantastico personaggio, The Garfoose, diventato grazie al baseball il suo alter ego. La storia della nascita di questo animaletto mezzo giraffa e mezzo alce, creato per la felicità di bambini sfortunati curati ed assistiti da Donnie Hayhurst, la moglie di Dirk.

 

A Nettuno è pronta a scoppiare la Garfoose mania. Immaginate una giraffa, con le corna di un’alce, capace di sparare fuoco come un drago, di avere una vista al laser ed altri superpoteri. Starete sicuramente pensando ad un fantastico personaggio uscito fuori dalla fantasia di un autore di fumetti e cartoni animati giapponesi. Invece nulla di tutto questo. The Garfoose è il simpatico personaggio creato dalla fantasia di Dirk Hayhurst, il nuovo pitcher americano del Nettuno.  Come dice lo stesso Hayhurst sul suo sito internet:”The Garfoose senza che io me ne rendessi neanche conto è diventato il mio alter ego. Non c’è cosa che io faccia che non viene menzionato The Garfoose, sulle palline  firmate, sui miei libri, sulle mie cards lui c’è sempre, accompagna la mia vita”.

Tutto è nato dal lavoro che svolge Donnie Hayhurst, la moglie di Dirk. La Signora Hayhurst dedica la sua vita all’assistenza di bambini che hanno bisogno di cure e sostegno per vivere. “Ho nel mio cuore, come una delle cose più importanti di Donnie,  il suo impegno per quei bambini – dice Dirk sul suo sito internet – così un giorno ha deciso di dare il mio contributo, creando questo personaggio fantastico, con dei super-poteri con cui poter affrontare le difficoltà della vita”. Così è nato The Garfoose, un animaletto con poteri speciali per aiutare dei bambini comunque speciali.

Il fumetto di Garfooseville

“Volevo iniziare a scrivere libri e storie fantastiche con protagonista The Garfoose – continua Hayhurst – ma ben presto quell’animaletto è entrato nel mondo del baseball e tutto è iniziato. Ho evoluto i suoi poteri, perché è difficile sopravvivere nel mondo del baseball. Garfoose doveva essere più veloce, più duro e sparare ancora più fuoco con il suo respiro. Il Garfoose di oggi – continua scherzando il nuovo pitcher del Nettuno – sarebbe pronto per sfidare l’Est Division dell’American League”. Con il baseball è quindi arrivata la popolarità di questo animaletto metà giraffa e metà alce, così popolare che come ha scritto lo stesso Hayhurts:”Cy. Young ha legato il suo nome ad un importante premio, ma non è riuscito a disegnare una giraffa per metà alce con le corna che spara fuoco”.

Dirk Hayhurst vicino al suo maggiolone "Garfoose"

Non c’è dubbio che questo lanciatore che viene dall’Ohio farà parlare molto di se in questa prossima avventura in Italia. Magari Nettuno sarà l’ambientazione dei  prossimi fumetti di Garfooseville, la stiscia fumettistica creata da Hayhurst insieme al disegnatore Kyle Feduniw. Possiamo scommetterci sin da ora che lo Steno Borghese sarà pieno di bambini con le T-shirt di questo animaletto giallo, come ci sono già negli Stati Uniti, dove impazzano anche riproduzioni The Garfoose fatte con le famose paste modellabili Fimo, fino ai classici peluche. Chissà se qualcuno vorrà anche esagerare e fare come ha fatto lo stesso  Dirk  mimetizzando il suo maggiolone con una livrea tutta gialla con tanto di corna, occhi e bocca del suo amato animaletto supereroe. Un motivo in più quindi per i più piccoli per andare allo Steno Borghese nella prossima imminente stagione di IBL , che si preannuncia all’insegna…………… della Garfoosmania.

Le foto sono tratte da  www.dirkhayhurst.com