Dolphins, lutto per la scomparsa del tecnico Rossano Penza

ListenerE’ venuto a mancare oggi Rossano Penza, tecnico del mini baseball dei Dolphins Anzio. Aveva 67 anni ed è stato stroncato da un infarto. Da una vita nel mondo del baseball, era stato allenatore nelle giovanili dell’Anzio e del Marconi, aveva condotto lo stesso Marconi in serie C, quindi aveva fatto parte dello staff tecnico dei Pirati di Anzio vincendo il campionato di serie C nel 1997.

Quando i Dolphins hanno riportato il baseball giovanile ad Anzio Rossano è stato tra i primi a dare la sua disponibilità. Il “Kette”, come tutti lo conoscevano nell’ambiente, aveva una grande passione e una pazienza infinita con i bambini.

Il presidente Umberto Pineschi, i dirigenti, i soci e gli atleti si uniscono al dolore della famiglia per la perdita. Si tratta purtroppo di giorni particolarmente tristi per la società che si stringe anche a Lory Casano – della squadra di Softball – e alla sua famiglia per la perdita di Angelo, il papà, nonché al dirigente Claudio Sabatini per la scomparsa della mamma, la signora Adalgisa.