Il prossimo 12 febbraio le votazioni per l’elezione diretta del presidente
Sono scaduti i termini per la presentazione delle candidature, due i raggruppamenti ammessi al voto, uno guidato Giampiero Gabrieli e l’altro da Giuseppe “Pino” Vari, fino all’ultimo momento si è parlato di una terza candidatura che non è avvenuta. I due aspiranti presidenti dell’Agraria cercheranno di accaparrarsi il voto degli utenti iscritti, oltre 3.600. Il giorno 12 Febbraio 2017 nei locali dell’I.T.I.S., Via S. Barbara avrà luogo la votazione per l’elezione diretta del Presidente e del Consiglio di Amministrazione dell’Ente che amministra gli usi civici ricadenti nel Comune di Nettuno.
L’Università Agraria di Nettuno, Ente autonomo non economico, con personalità giuridica ai sensi della legge 4 agosto 1894, n. 397, art. 1 primo comma, e successiva legge n. 97 del 31 gennaio 1994, art. 3 comma 1 lettera a, viene istituita il 26 settembre 1896, per la gestione ed il mantenimento del patrimonio della collettività, ovvero i cosiddetti beni di Uso Civico.
Da sempre terreno di scontro politico, l’Università Agraria di Nettuno è stata sempre utilizzata come serbatoio elettorale dalle varie forze politiche. (cp)