Nasce anche ad Anzio e Nettuno “Sinistra Italiana”

Come sta accadendo in tutto il paese anche ad Anzio e Nettuno nasce il circolo di Sinistra Italiana

sinistra italianaSi terrà a Rimini, dal 17 al 19 febbraio, il congresso fondativo di Sinistra Italiana. Lo hanno annunciato in una conferenza stampa i coordinatori dell’esecutivo provvisorio del nascente soggetto politico, Alfredo D’Attore, Peppino De Cristoforo e Fabio Mussi che insieme a Rosa Fioravante hanno coordinato l’elaborazione del testo del documento base.

Il Congresso sarà anticipato, il 4 e 5 febbraio, dalle assemblee territoriali per il voto sui testi congressuali e l’elezione dei delegati.

Sinistra Italiana si pone l’obiettivo di restituire senso alla politica, ponendo al centro il punto di vista del mondo del lavoro, dei disoccupati, degli esclusi, delle periferie, cercando di dimostrare che un nuovo modello di sviluppo della società è possibile in alternativa a quello attuale.

Il 16 gennaio si è costituito il nucleo fondatore del “Circolo Sinistra Italiana Anzio-Nettuno “, composto da: Giulio Adotti, Marisa Amore, Luca Brignone, Roberto Gamba, Claudia Golisano, Simonetta Pagliaricci, Gabriele Palomba, Andrea Parente, Claudio Pelagallo, Quirino Pollastrini, Andrea Ramello, Elena Salomone, Stefania Salvucci. Ovviamente a questo primo ” gruppo aperto ” possono aggiungersi tutte/i coloro che vorranno contribuire a dare vita a questo primo circolo.

Questo primo nucleo unitario, che parteciperà alle assemblee territoriali di febbraio, lavorerà fino al primo congresso di circolo, che avverrà a caduta, successivamente al congresso nazionale.

L’incarico di responsabile pro tempore del nascente circolo è stato affidato ad Andrea Parente.

Il termine delle iscrizioni online è fissato a sabato 28 gennaio 2017.

Per aderire a Sinistra Italiana: http://www.sinistraitaliana.si/

Per ogni altra informazione gli interessati potranno rivolgersi alle persone sopra indicate, oppure contattarci tramite l’email:  si.anzionettuno@gmail.com