Il direttore Resto: “I nostri ragazzi morti ad Anzio per lasciare la pace”

ListenerSi è svolto ieri mattina a Villa Corsini Sarsina l’incontro istituzionale tra il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini ed il nuovo Direttore del Sicily-Rome American Cemetery, Melanie Resto che, successivamente, insieme all’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi ed al Presidente del Museo dello Sbarco, Patrizio Colantuono, ha partecipato all’inaugurazione della mostra fotografica e di modellismo, sulla Battaglia di Anzio, allestita in Piazza Pia con gli studenti della collaborazione della V A del Liceo Artistico che hanno realizzato dieci opere sul tema di Angelita e della Pace.

“I nostri ragazzi – ha detto il Direttore del Sicily-Rome American Cemetery, Melanie Resto – sono sbarcati per portare la pace ed hanno lasciato la pace su questi territori”.

Nella sede di Piazza Pia i cittadini, gli studenti ed i turisti potranno, con un apposito modello, fare considerazioni e votare per l’opera più significativa tra le dieci realizzate dagli studenti dell’artistico.

“Ragazzi come voi – ha detto il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, rivolto agli studenti dell’artistico e guardando il Direttore del Sicily-Rome American Cemetery in segno di gratitudine – sono venuti a morire ad Anzio per i nostri padri, per i nostri nonni e per la nostra libertà”.

La mostra fotografica e di modellismo sullo Sbarco di Anzio al centro cittadino, dove sono esposte le opere realizzate dagli studenti del Liceo Artistico di Anzio, rimarrà aperta, almeno fino al 28 febbraio, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00.