Lunedi, Chiusura degli Uffici Pubblici di Roma e provincia, scuole chiuse a Anzio, Pomezia, Ardea

Il Prefetto Pecoraro

Chiusura degli Uffici Pubblici di Roma Capitale e dei Comuni della provincia.

Stante il perdurare di condizioni atmosferiche avverse, il Prefetto di Roma ha prorogato, la chiusura di tutti gli Uffici Pubblici di Roma Capitale e dei Comuni della provincia, compresi gli Uffici Giudiziari e la Corte di Cassazione per  il giorno 6 febbraio 2012. Dovranno comunque essere sempre garantiti i servizi di emergenza. 

Il Prefetto, al riguardo, rammenta a tutti i Sindaci la propria funzione di prima autorità di protezione civile sul territorio ai sensi dell’art.15 della legge n.225/1992 e che pertanto tutti gli interventi di emergenza e soccorso alla popolazione in ambito comunale devono essere effettuati dal Sindaco in applicazione degli specifici piani comunali di protezione civile obbligatoriamente adottati ai sensi di legge e comunque affrontati immediatamente e prioritariamente con le risorse umane e strumentali del Comune stesso.
Si rammenta che, in considerazione delle previsioni meteorologiche per le prossime 24 ore, il Prefetto in data di ieri ha prorogato a tutta la giornata di lunedì 6 febbraio la chiusura di tutti gli Uffici Pubblici di Roma e provincia. Le assenze del personale addetto saranno quindi giustificate dall’ordinanza prefettizia notificata alle pubbliche amministrazioni.
Anzio: A seguito dell’ordinanza del Prefetto di Roma, il Sindaco, Luciano Bruschini, causa maltempo comunica la chiusura delle scuole e degli uffici pubblici sul territorio comunale per la giornata di lunedì 6 febbraio; saranno comunque garantiti i sevizi d’emergenza alla cittadinanza. Anzio, 5 febbraio 2012
Ardea: A seguito dell’ordinanza emessa dalla Prefettura di Roma, si comunica che il Sindaco Carlo Eufemi ha disposto la chiusura degli uffici pubblici e delle scuole sul territorio comunale per lunedì 6 febbraio 2012 al fine di prevenire situazioni di pericolo derivanti dal maltempo e di garantire la pubblica incolumità. Si comunica che saranno comunque garantiti i servizi di emergenza e che sarà operativo per tutto il giorno il centralino del Comando della Polizia Municipale di via del Tempio: 069135959 – 06913800500.

Pomezia Chiusura degli istituti scolastici e universitari di ogni ordine e grado e degli uffici pubblici comunali per il giorn 06/02/2012 NEL COMUNE DI POMEZIA – ORDINANZA DEL SINDACO N. 6 DEL 05/02/2012.