È ancora lo slowpitch a tener banco in questa lunga offseason nella Città del Baseball, specialmente ora che le squadre rimaste in piedi sono solo 4 e le partite restanti si possono contare sulle dita di una mano. Il pensiero vola già alla prossima settimana quando si saprà definitivamente chi sarà il Campione del XVIII Torneo di Slowpitch Città di Nettuno!
Week end intenso quello che abbiamo di fronte, nonostante le squadre siano poche (…ma decisamente buone) il calendario straripa di eventi che promettono di trasformare questi due giorni di gare in una vera festa del batti e corri nostrano. Partiamo con le semifinali: la prima è in tabellone per sabato alle ore 14.00 (salvo spostamenti per eventuale maltempo) e sarà un epico scontro tra Saint Tropez e Vilmar Investigation; la seconda sarà Domenica alle 13.30 tra Los Guajiros e Medical Sangallo. Incastonato nel mezzo di queste appassionanti sfide, ad impreziosire questo fine settimana è il Memorial dedicato a Pasquale Albanese. Si comincerà alle ore 9.30 di domenica con una cerimonia sul campo C, a seguire un incontro amichevole tra i P.Angels, la formazione nata proprio per ricordare Pasquale, ed una selezione di rappresentanti di tutte le altre squadre guidata da Mauro Salciccia. Parte integrante delle celebrazioni sarà l’Homerun Derby a cui prenderanno parte tutti coloro che nel torneo abbiano messo a segno un fuoricampo.
Insomma, un week end che si preannuncia, oltre che appassionante, molto coinvolgente, specialmente per quello che Pasquale Albanese ha significato per tutto il movimento del baseball nettunese. “Io e la mia famiglia vogliamo ringraziare anticipatamente tutti i partecipanti al memorial che si terrà domenica prossima – scrive su Facebook il cognato di Pasquale,- Ho sentito la necessità di scrivere queste due righe perchè già da quando è stato deciso tutto l’ iter per il memorial ho notato lo splendido coinvolgimento da parte di tutti, giocatori e non. Sicuramente domenica sarà una grande festa nel ricordo di una persona che sono convinto ci manca tantissimo visto che chi lo ha frequentato sa che persona sia stata, sempre pronto ad aiutare tutti. Grazie di cuore a tutta l’organizzazione la quale ci mette a disposizione la struttura, ma soprattutto grazie a tutti quelli che domenica saranno al campo con noi.“