Sfilate in maschera, concorsi e viaggi sul trenino turistico. Tutto pronto per il Carnevale di Nettuno. L’amministrazione ha organizzato per quest’anno un concorso a premi riservato alle scuole, associazioni e comitati di quartiere. Al fine di dare la possibilità a tutti coloro che vogliono partecipare nelle giornate di giovedì 23 e domenica 26 febbraio ’17 alla sfilata di maschere e gruppi, è stato prorogato il termine della presentazione delle domande di partecipazione alla data del 23 febbraio ’17 entro le ore 12.00.
Le istanze dovranno improrogabilmente pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Nettuno oppure essere inviate tramite pec (protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it).
La partecipazione è gratuita.
“Invitiamo inoltre tutti coloro che vorranno festeggiare il carnevale – dice l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Simona Sanetti – a raggiungerci in piazza C. Battisti nei giorni sopra indicati, dove avrà inizio la sfilata dei gruppi a partire dalle ore 15.00 con il seguente programma: giovedì 23 febbraio: ore 15.00 il corteo partirà da piazza Battisti per proseguire su Lungomare Matteotti e ritorno in piazza Battisti. Saluto e presentazione dei gruppi mascherati, domenica 26 febbraio: ore 15.00 il corteo seguirà lo stesso percorso di giovedì 23 con arrivo in piazza Battisti dove una Commissione giudicatrice proclamerà i vincitori come previsto dall’avviso con consegna dei premi.
Si comunica inoltre che il percorso del corteo sarà provvisto di impianto per la filodiffusione della musica che accompagnerà i gruppi di maschere.
Il giorno 26 febbraio ’17 in piazza Battisti, al termine della sfilata sul lungomare, si svolgeranno le esibizioni dei gruppi in maschera con canti, balli e tanta musica.
Grande novità di quest’anno sarà il trenino turistico messo a disposizione d Gioia Bus che aprirà il corteo e permetterà di poter realizzare gratuitamente un “piccolo viaggio” nel mondo carioca del carnevale.
Invitiamo tutte le famiglie ed i bambini, le associazioni ed i gruppi che vorranno festeggiare con noi il carnevale 2017 a partecipare per regalarci un sorriso ed un momento di svago.