Si terrà sabato 11 marzo, presso la libreria Odradek di Pomezia a partire dalle ore 17, l’evento di presentazione de Il Turno.
Cosa manca nell’ambito dell’informazione locale? È nato da questa semplice domanda, qualche mese fa, il progetto di un nuovo prodotto editoriale per il nostro territorio, legato al giornalismo d’inchiesta e di approfondimento.
La giovane redazione non intende sovrapporsi alle testate già esistenti, ma punta a rendere più fruibili tematiche di interesse per la popolazione dei comuni di Ardea e Pomezia. Scopo de Il Turno è mettere in luce le iniziative presenti nel territorio, informando sulle ricchezze che la nostra zona offre e approfondendone gli aspetti problematici.
Per questo, tempo e impegno viene quotidianamente investito già oggi nella selezione delle fonti e nella diversificazione degli argomenti, cercando il modo migliore per fornire un servizio interessante e di qualità.
Al momento, Il Turno è presente solo online all’indirizzo web www.ilturno.it, ma alla base dell’idea progettuale vi è l’obiettivo di realizzare ben presto un prodotto cartaceo, in un formato innovativo.
Altra caratteristica importante della nuova testata è la stretta correlazione con i propri lettori, che potranno anche scegliere di divenire editori del giornale. La nuova iniziativa editoriale, infatti, è di “proprietà” dell’Associazione culturale Il Turno, che proprio l’11 marzo aprirà la propria campagna di tesseramento. Tesserarsi all’associazione significa non solo sostenere economicamente la nuova testata, ma anche partecipare al processo di scelta degli argomenti e delle notizie.
Tutti questi elementi saranno discussi nel corso dell’evento di presentazione che avrà luogo il prossimo 11 marzo presso la libreria Odradek, a Pomezia (in via Roma 43). Interverranno rappresentanti delle istituzioni locali, esponenti di altre testate del territorio e delle associazioni che animano il tessuto sociale di Pomezia e Ardea.