19 marzo a Pavona: “Il Lavoro dignitoso: libero, creativo, partecipativo e solidale”

Per la festa di San Giuseppe. Organizzata dall’Azione Cattolica una giornata di riflessione sulla realtà lavorativa laziale

Festa di San Giuseppe 2017 (1)La mattina del 19 marzo, presso la parrocchia di San Giuseppe a Pavona, ci sarà la festa di San Giuseppe. L’evento dal titolo “IL LAVORO DIGNITOSO: libero, creativo, partecipativo e solidale” è organizzato dall’équipe dell’Azione Cattolica di Albano che si occupa dei temi legati al lavoro. Lo scopo è quello di riflettere sulla realtà lavorativa laziale e sensibilizzare verso le opportunità di lavoro non molto conosciute sul territorio.

Durante la giornata saranno presenti degli stand in cui artigiani e lavoratori presenteranno la loro professione in maniera coinvolgente, attraverso attività pratiche e con i loro strumenti di lavoro quotidiani. Seguirà una tavola rotonda con un’analisi e una riflessione sulla situazione lavorativa nel Lazio, in particolare nel territorio diocesano.

Interverranno Claudio Gessi, direttore della commissione della Conferenza Episcopale Laziale per la Pastorale Sociale e il Lavoro e Rita Leli, direttrice dell’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro.

Il programma della giornata:

Ore 9.00: arrivi e saluti

Ore 9,15: inizio lavori e presentazione della giornata e del tema

Ore 10.00: celebrazione eucaristica parrocchiale

Ore 11.00: visione degli stand

Ore 12.00: tavola rotonda: interventi sul lavoro

Ore 13.00: conclusione e rilancio.

http://www.azionecattolicaalbano.it/i-protagonisti/adulti/133-il-lavoro-dignitoso-libero-creativo-partecipativo-e-solidale