HomePoliticaSerata di Primavera, Placidi e Bruschini attaccano. Casto: "Campanilisti"

Serata di Primavera, Placidi e Bruschini attaccano. Casto: “Campanilisti”

Pubblichiamo il video che ha scatenato un caso durante la Serata di Primavera organizzata, come ogni anno, dal Comitato per la Lotta contro il cancro di Anzio e Nettuno per raccogliere fondi destinati alla ricerca. Un intermezzo di satira politica è stato poco gradito dall’amministrazione comunale che è intervenuta prima con un intervento del sindaco Luciano Bruschini, poi dell’assessore all’Ambiente Patrizio Placidi: “Siamo una Città con tredici chilometri di costa, con dodici bandiere blu, unica nella provincia di Roma, con un mare pulito, riserve naturali e ville antiche, che non accetta lezioni di amministrazione e canzonette ironiche che offendono tutti i cittadini di Anzio e l’intero Consiglio Comunale che, congiuntamente, è il caso valuti se continuare a mantenere in vita rapporti istituzionali con il vicinato. Esprimo totale solidarietà all’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Anzio, Laura Nolfi che, ieri sera al cinema moderno, rappresentava tutti i cittadini di Anzio. In favore del Comitato per la lotta contro il cancro, in questi anni, abbiamo stanziato circa 50.000 euro per dare aiuto a chi ha bisogno ed abbiamo sempre messo a disposizione supporto organizzativo. Speculare politicamente su una manifestazione sociale, organizzata per raccogliere fondi per chi è gravemente malato, offende l’intera comunità di Anzio. Non era al cinema moderno la sede del confronto politico al quale, lo dico con orgoglio, siamo sempre pronti”.

Non è tardata la replica del sindaco di Nettuno, Angelo Casto. “Il Sindaco e gli Assessori della Città di Nettuno sono intervenuti – su espresso invito – alla manifestazione organizzata per ieri ad Anzio dal Comitato per la lotta contro il cancro, sostenendo la stessa e senza essere a conoscenza né della scaletta né degli artisti che si sono esibiti per un fine onorevole e degno. Considerato quanto si apprende dalla stampa con dichiarazioni virgolettate, nel respingere ipotetici comportamenti a fini elettorali (di quale tornata?) restiamo un po’ perplessi delle poco comprensibili dichiarazioni di alcuni esponenti della amministrazione confinante. Noi, non alzeremo muri, ma continueremo a favorire l’integrazione delle città, non solo nelle manifestazioni ma nei servizi, perché migliorino in qualità, efficienza ed economicità. Siamo dell’idea che chi amministra non debba cadere nel qualunquistico campanilismo e che abbia bene in mente il bene comune di oltre 108.000 abitanti. Ci dissociamo pertanto da inutili e sterili polemiche che non appartengono al nostro mondo”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie