Maria Cupelli: Le primarie un’occasione per riallacciare un rapporto con il territorio
riceviamo e pubblichiamo
“Il risultato ottenuto da Renzi quale candidato segretario del Partito Democratico è stato un risultato netto che non lascia spazio a libere interpretazioni, è un risultato ottenuto attraverso uno strumento democratico quale sono le elezioni primarie del PD e come tale va accettato.
In qualità di candidata nella lista a Sostegno di Andrea Orlando Segretario ringrazio i 333 elettori delle primarie che ieri si sono recati presso i gazebo per votare la lista Orlando, un risultato impensabile visto che tutto il PD anziate si è da tempo schierato a sostegno di Renzi, il 28% ottenuto dalla lista Orlando ad Anzio va oltre la media nazionale, a tal proposito ringrazio Francesco Silvia e Francesco Russo con i quali ho condiviso il sostegno ad Andrea Orlando Segretario.
Al di là delle percentuali e dei numeri, la campagna elettorale per le primarie è stata per noi una occasione per riallacciare un rapporto con il territorio e verificare che vi sono riferimenti ben saldi.
Spero che la forte affermazione di Renzi non dia alla testa a nessuno, in politica nessuno basta a se stesso e ad Anzio in particolare nessuno si salva da solo.
Quando oggi in molti mi diranno: “sono andato a votare per Orlando ma tu Maria non stai dalla parte di chi è più forte , di chi sai che vincerà”, non avrò difficoltà a spiegare che non è questione di stare dalla parte di chi perde o di chi vince, si sta dalla parte delle proprie idee e della propria coerenza.
Questo mi ha insegnato la bella politica. Grazie a tutti”. Maria Cupelli