Nettuno. Domenica 2, Festa della biodiversità al parco Palatucci

  Appuntamento da non perdere questo fine settimana con la Festa della Biodiversità
dibattiti_festa_biodiversitaOrganizzata dall’Associazione Città Virtuosa. L’evento si svolgerà al Parco Palatucci (ex Loricina) Nettuno (RM) domenica 02 aprile, dalle 10.00 alle 18.00.
 Durante la giornata sarà possibile scambiare semi e piante autoprodotti e non, partecipare a dibattiti e convegni sul tema della Biodiversità, incontrare associazioni, enti, scuole e cittadini sensibili alla Biodiversità. Ci saranno inoltre gli stand del Mercato Contadino del Litorale Laziale di Nettuno che per l’occasione saranno presenti per l’intera giornata all’interno del Parco Palatucci.
 Sarà presente l’Associazione Acquadolce con lo stand del Commercio Equo e Solidale ed un seminario sulla Biodiversità nel Commercio Equo tenuto da Danilo Giusti rappresentante di Libero Mondo SCS, organizzazione di Commercio equo e Solidale italiana tra le più importanti a livello europeo,  impegnata in progetti di Commercio Equo in tutto il mondo.

L’associazione Città Virtuosa organizzerà inoltre un pranzo sociale con i prodotti locali e biologici del Mercato Contadino. La quota per il pranzo è di euro 8,00 e comprende un piatto di formaggi e un primo (penne al pomodoro oppure ai funghi). Le bevande sono escluse. Per il pranzo è necessario prenotare almento 2 giorni prima dell’evento.

I dibattiti che ospiteranno personaggi  di rilievo e internazionali.

Durante la Festa ci saranno tanti momenti pensati per i più piccoli  dove i bambini potranno apprendere giocando le tematiche ambientali e l’importanza della Biodiversità. Di seguito il programma completo dei laboratori:

Ore 10.00 – Laboratorio Pedagogico Silvo-Creativo. Creazione di “Bombe di Semi” con l’Argilla Fossile del Territorio di Nettuno, “…Per Dare e Conservare la Vita negli Spazi Verdi della Nostra Città”. Associazione Cresco No Profit, Nettuno

Ore 11.00 – Lettura Animata e Laboratorio Didattico “Jiulia e la Sequoia” Libreria Fahrenheit 451 &  Felicit-Azioni studio Pedagocico della felicità, Nettuno.

 Ore 15.00 – Laboratorio Didattico “Il Mondo delle Api e Loro Importanza per la Sopravvivenza della Biodiversità”.  Azienda aAgericola la Francigena, Nettuno

 Ore 16.00 – Laboratorio “I Colori della Terra: Dipingiamo con le Sfumature che la Natura ci Offre”. Fattoria Riparo, Anzio.

 Vi aspettiamo domenica! https://www.facebook.com/events/727342967436587/