Mercato IBL. Chris Grossman è il catcher del Grosseto. Parma annuncia Andrea Pizziconi.

Altra operazione in entrata per il Grosseto Baseball che va completando il proprio roster inserendo nella rosa biancorossa il ricevitore a stelle e strisce Christopher Howard Grossman. Californiano di Alamo, ha da poco compiuto 31 anni (nato il 3 febbraio 1981) e ha costruito la sua carriera quasi interamente nell’Indipendent League. Dopo 4 anni trascorsi nel campionato universitario NCAA con la California University, Grossman è passato nel 2005 ai Sioux City Explorers dove ha giocato due stagioni prima di affacciarsi nelle Minors. Nel 2007, firmato dai St. Luis Cardinals, ha affrontato il campionato di Singolo-A, con i Quad Cities River Bandits, e Singolo-A avanzato con la casacca dei Palm Beach Cardinals. Questa è stata anche l’unica esperienza nelle Minors di Grossman che dal 2008 è tornato al campionato di Indipendent League, con Sioux City prima e dal 2009 con i Brockton Rox. Giocatore che batte e tira destro, nel 2011 ha chiuso la stagione con .259 di media battuta dimostrando, oltre ad una buona potenza con 16 doppi e 7 homerun, di saper lavorare bene per la squadra nel box con 11 volate di sacrificio e 38 punti battuti a casa. Dietro al piatto di casa base è una garanzia assoluta come dimostra l’ultima stagione a Brockton: nelle 87 volte schierato da ricevitore ha commesso solo 6 errori con 503 eliminazioni e 41 assistenze che lo hanno portato a chiudere con una media difensiva di .989.
Grossman va ad occupare la seconda casella delle quattro disponibili per i giocatori extracomunitari, la prima porta il nome di Molina, e sbarcherà in Italia entro la prima metà di marzo.

Ufficializzazioni arrivano anche da Parma dove approda il lanciatore Andrea Pizziconi, come già anticipato tre settimane fa da InLiberaUscita.it. Pitcher nelle Minors di Arizona e Kansas City,  Andrea Pizziconi è nato ad Anzio il 4 ottobre 1991. E’ cresciuto ed è di proprietà dei Lions Nettuno,  ha lanciato in serie A2 per il Nettuno 2 e poi si è trasferito negli Stati Uniti. Nel 2010 ha lanciato per Missoula e Yakima, squadre minori degli Arizona Diamondbacks; e lo scorso anno per Burlington, dei Kansas City Royal.