Un’iniziativa che ha già ottenuto diverse partecipazioni quella di dj Romano SGS, che consiste nel realizzare una trasmissione radiofonica, “Fermenti musicali locali”, basata su canzoni inedite realizzate da musicisti di Anzio e Nettuno.
“Mi sono già pervenute diverse canzoni molto interessanti, e che faranno parte della scaletta del programma, da alcuni artisti, per altro molto preparati, del nostro territorio. Evito ora di fare i nomi semplicemente perché vorrei prima avere tutto il materiale. Farò una presentazione stampa tra qualche settimana indicando tutti i musicisti che saranno inseriti nella trasmissione, nel frattempo invito tutti quelli che hanno delle canzoni loro e che vogliono un passaggio all’interno di questa “finestra” radio per la musica locale, di inviarmele entro il termine massimo del 5 maggio”.
La trasmissione è rivolta a musicisti di Anzio e Nettuno che abbiano prodotto negli ultimi anni canzoni proprie, quindi inedite anche se non recentissime. L’inserimento nel programma è gratuito, ed il materiale deve essere inviato entro il 5 maggio. Non interessano però cover, brani solo strumentali, remix e canzoni di generi troppo specifici come la musica etnica o hard rock. Il materiale andrà inviato per e-mail a: djromanosgs@gmail.com (indirizzo al quale si potranno richiedere ulteriori informazioni sul programma).
Sono ora ufficiali gli orari della messa in onda: “Fermenti musicali locali” andrà in onda venerdì 26 maggio alle ore 22 e 30 ed in replica il sabato pomeriggio successivo, 27 maggio, alle ore 18:10, sulle frequenze di Radio Omega Sound (FM 91,400 e 102,200) ed in streaming http://www.radioomega.it/main/live-stream ).