Comitato per la tutela della Vignarola, lettera aperta all’assessore Attoni

Riceviamo e pubblichiamo

timthumb“Assessore Attoni,
A seguito della sua proposta di “dibattito di verità” lanciata su un giornale locale lo scorso 13 maggio, ci eravamo dichiarati disponibili per un “confronto leale”, come da lei definito, da svolgere nella sala consigliare in presenza di un moderatore neutro e con la presenza di quanti più cittadini possibile.
Ci è arrivata notizia della sua controproposta pochi giorni fa: vederci il 3 giugno nell’ufficio tecnico. Ci consenta di dire, Assessore, che il luogo ci sembra del tutto inadatto ad ospitare i cittadini.
Se ci vuole incontrare per avere dei chiarimenti tecnici nessun problema, verremo in delegazione in qualsiasi giorno della settimana, perché ogni tipo di confronto è utile, ma non lo si chiami dibattito pubblico. Pensiamo che sia necessario invece coinvolgere gli abitanti di Anzio in un incontro aperto sul futuro della città, cosa che sarebbe dovuta avvenire prima della vostra adozione in giunta della variante da noi contestata.
Rilanciamo quindi la nostra proposta di incontrarla a Villa Sarsina, in presenza del Sindaco e di qualsiasi altro rappresentante del Comune, per un confronto di merito in presenza di un moderatore neutro e, soprattutto, degli abitanti di Anzio. Cordiali saluti”
Comitato per la tutela del verde della Vignarola