Pomezia. Impianto da calcio abusivo restituito alla città

fb_img_1497277017376La Città di Pomezia ha un nuovo impianto sportivo. Si tratta del campo da calcio realizzato abusivamente circa dieci anni fa su un terreno agricolo comunale, di fronte all’attuale palestra Roman Sport City, dalla società Diemme Costruzioni, fallita nel 2011, e ora acquisito gratuitamente al patrimonio dell’Ente.

“Entriamo in possesso di un campo da calcio di oltre un ettaro – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – Proporremo in Consiglio comunale una variante puntuale per l’area su cui insiste l’impianto per cambiarne la destinazione d’uso da terreno agricolo a servizi sportivi (opere di urbanizzazione secondaria, ndr). Con dei piccoli interventi di ristrutturazione, i cittadini di Pomezia avranno a disposizione un nuovo campo da calcio comunale che si va ad aggiungere agli altri quattro già presenti sul territorio”.

“Una struttura nata nell’illegalità viene recuperata e restituita alla cittadinanza – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Un impianto bello, funzionale e facilmente riutilizzabile ci permetterà di sostenere ancora di più la pratica dello sport, un valore sano in cui la nostra Amministrazione crede e investe molto. Pomezia è una Città che offre sempre più servizi: un nuovo campo da calcio con spogliatoi, docce e illuminazione sarà presto a disposizione dei nostri concittadini che amano lo sport”.