“Il clima che si respira ad Anzio comincia ad assumere toni inquietanti e poco piacevoli, anche intorno a questioni che possono sembrare banali quale quello di un evento, il concerto cover previsto per il 25 giugno scorso a Piazza Garibaldi, annullato, così dichiara il Sindaco, per assenza degli atti dirigenziali. E fin qui diciamo che potrebbe sembrare normale se non fosse che il delegato allo spettacolo, il consigliere comunale Luciano Bruschini, affida, nella giornata di ieri, un comunicato stampa ad un quotidiano online affermando che gli uffici “remano contro” l’organizzazione degli eventi. Aggiunge che lascerà la delega per questo.
Affermazioni gravi a nostro parere che ci hanno convinti a chiedere tutti gli atti relativi alla vicenda per capire se effettivamente le cose sono andate come dichiarato dal consigliere Bruschini. Vorremmo capire che interesse potrebbero avere gli uffici ad impedire la realizzazione di un evento canoro, oppure se il delegato abbia voluto scaricare su altri la responsabilità di non essersi mosso per tempo e nel rispetto delle procedure amministrative, ed in tal caso le sue dichiarazioni getterebbero una cattiva immagine sugli uffici immeritatamente. Ci pronunceremo quando avremo gli atti, come sempre”
Chiara Di Fede portavoce del Movimento Civico Città Futura Anzio.
Già nel 2014 il delegato aveva dato le dimissioni “irrevocabili” lamentando “ingerenze di figure istituzionali nella sua attività” http://www.inliberuscita.it/politica/27921/anzio-il-delegato-al-turismo-luciano-bruschini-lascia-lincarico-2/