Il baseball italiano è in lutto per la scomparsa di Claudio Petrolini

Ucciso da un infarto durante un allenamento, si è spento così, all’improvviso, Claudio Petrolini, arbitro 44enne di Poviglio (Parma), lascia la moglie Elena ed i figli Luca e Chiara.

E’ accaduto al centro sportivo Dorotea Sofia di Colorno (Parma), il 02/03/2012.. Il malore ha colto Claudio improvvisamente, inutili i soccorsi, dall’ ospedale Maggiore di Parma arriva la conferma del decesso.

La notizia si è rapidamente diffusa nell’ambiente sportivo, destando stupore e cordoglio nei confronti della famiglia. Claudio, molto conosciuto nell’ambito sportivo, ha ricoperto in passato un incarico come dirigente nel Poviglio Baseball, formazione attualmente iscritta nel campionato di serie B. Nelle fila della squadra povigliese aveva militato come giocatore suo figlio Luca. Arbitro nazionale di baseball, ha recentemente partecipato alla Umpire Convention di Nettuno, dove ha lasciato un ricordo positivo nei colleghi che lo hanno conosciuto per la prima volta.

Alla famiglia vanno le sentite condoglianze da parte dell’editore de InLiberaUscita e collega Valerio Pizziconi, a nome di tutta la redazione.